Le acconciature del 2013

Lisci o ricci, lunghi o corti, ecco i consigli per avere un taglio alla moda, allo stesso tempo sobrio e innovativo. Le tendenze della stagione invernale che sta per iniziare
Tagli capelli

Si dice che chi vuole cambiare vita inizi proprio tagliandosi i capelli, così con la nuova stagione ecco i consigli degli hairstyles per un look innovativo.

Chi è stanco dei soliti capelli lunghi sarà contento di sapere che nel 2013 il taglio corto è tra i più in voga, i capelli tagliati riprendono vita, danno un tono grintoso e illuminano il viso lasciandolo libero. I parrucchieri si divertono giocando con tagli asimmetrici, ciuffi ribelli e al vento, in base ai lineamenti del viso si può scegliere tra uno stile più sobrio, con pieghe lisce e un po’ vaporose per un ritorno agli anni Sessanta, o capelli ricci e spettinati, arricchiti da colpi di luce.

Per un ritorno al passato, il consiglio è invece un taglio medio-lungo, con il classico carrè bombato che arriva appena sotto le orecchie e incornicia il viso per uno stile più elegante, ottimo anche perché è un taglio che si abbina perfettamente a tutti i tipi di viso.

Il taglio corto è sicuramente innovativo e divertente, si gioca con il volume, con le sfumature di colori, con le asimmetrie, ed inoltre per chi non ama troppo le acconciature lavorate, è anche facile da controllare. Per le donne che amano invece i capelli lunghi ma nello stesso tempo hanno voglia di provare qualcosa di nuovo, gli hairstyles ricordano che il lungo non passa mai di moda.

Il look deve essere naturale, i tagli eccessivi lasciano il posto a quelli più sobri e senza toccare la lunghezza si lavora sul volume. Si sa, i capelli lunghi sono più versatili e quindi si può optare per il liscio, con capelli lunghissimi e la riga in mezzo. Per chi ama il mosso o il riccio definito basta invece qualche colpo di luce e uno stile che tende allo “spettinato”, l’importante, comunque, è lasciare libero e sciolto il capello.

Insomma quest’anno si può dare libero sfogo alla fantasia, l’importante è che i capelli siano curati e sani, e così come tocco finale si può ricordare qualche metodo della nonna, per schiarire un po’ i capelli ad esempio si può usare il classico impacco di camomilla, per renderli morbidi e luminosi ecco che ritorna l’olio di oliva da applicare sulle punte ed in fine la sapienza popolare racconta che, per i capelli secchi e rovinati, passare il tuorlo dell’uovo su tutte le ciocche fa miracoli.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons