Città Nuova e la Scuola della Cattedrale del Duomo di Milano

In occasione della Santa Pasqua un evento online promosso dalla Scuola della Cattedrale del Duomo di Milano, punto di riferimento del panorama culturale della città meneghina. Punto di partenza la presentazione del progetto editoriale Il Credo commentato dai Padri, edito da Città Nuova.
fotografia del Duomo con la sua Scuola della Cattedrale
Scuola della Cattedrale del Duomo di Milano

Nei giorni della Settimana Santa, la Scuola della Cattedrale, presieduta da Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano, ha pensato di offrire al suo pubblico un messaggio di riflessione per il periodo della Pasqua. Punto di partenza è la pubblicazione dei primi due volumi de Il Credo commentato dai Padri.

Che cos’è il Credo commentato dai Padri

Dopo la pubblicazione della Bibbia commentata dai Padri, e a suo ideale completamento, Città Nuova inaugura nel 202o la serie del Credo commentato dai Padri. Una rilettura del Credo attraverso le interpretazioni e i commentari dei Padri della Chiesa, proposti in chiave antologica. Sotto la direzione di Emanuela Prinzivalli (La Sapienza Università di Roma) la serie, articolata in cinque volumi, permette ai lettori non specialisti di gustare la sapienza antica dei Padri della Chiesa e offre agli specialisti un facile reperimento di testi importanti in buone traduzioni. Si mette così a disposizione di tutti uno strumento fondamentale per uno studio serio sia di natura storica sia teologica. Uno strumento importante che tramanda la sapienza antica dei Padri della Chiesa.

La Scuola della Cattedrale. L’evento

Svoltosi online a causa dell’emergenza sanitaria, l’evento, moderato da Armando Torno, vedrà la partecipazione di Mons. Gianantonio Borgonovo, arciprete del Duomo di Milano e professore di Primo Testamento presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, di Emanuela Prinzivalli, professoressa di Storia del Cristianesimo e delle chiese presso l’Università di Roma “La Sapienza”, e di Luca Gentile, direttore editoriale della casa editrice Città Nuova.

 

 

I due volumi del Credo commentato dai Padri: CREDIAMO IN UN SOLO DIO, vol. 1 – a cura di Chiara Curzel e  CREDIAMO IN UN SOLO SIGNORE GESÙ CRISTO vol. 2 – a cura di Andrea Annese, sono disponibili sul sito di Città Nuova al 5% di sconto.Per acquisti da 20 euro in su le spese di spedizione sono gratuite.Per acquistare clicca qui.

 

 

 

I più letti della settimana

Europa

9 maggio, festa dell’Europa

Pfas e Covid: binomio mortale

Simple Share Buttons