Sfoglia la rivista

Italia > Iniziative

La redazione di Città Nuova aderisce alla mobilitazione per Gaza

di Redazioneweb

- Fonte: Città Nuova

Comunicato ai lettori

Alcuni fedeli espongono un grande cartello con scritto “Pace per Gaza” durante la preghiera dell’Angelus di Papa Leone XIV in Piazza San Pietro, nella Città del Vaticano, il 21 settembre 2025. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Quest’oggi, 22 settembre 2025, la redazione di Città Nuova non aggiornerà il quotidiano web come forma di adesione all’astensione collettiva da ogni attività davanti alla tragedia in corso a Gaza. Lavoriamo ogni giorno per dare spazio alle testimonianze di fraternità e nonviolenza attiva, di costruzione della pace e rifiuto dell’odio.

Ci uniamo alla richiesta di cessate il fuoco immediato, riconoscimento della Palestina, liberazione degli ostaggi, rispetto integrale del diritto internazionale, avvio di una soluzione diplomatica che ponga fine a tanto dolore innocente. Parteciperemo alle manifestazioni pubbliche nei luoghi in cui ci troviamo e saremo in piazza Santa Maria in Trastevere a Roma, alle 19.30, per la preghiera comune per la pace promossa da Associazioni e Movimenti ecclesiali.

Vegli di preghiera a Roma dal titolo Pace per Gaza

Riproduzione riservata ©

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile e
i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni:
rete@cittanuova.it

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876