Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Italia > Storie brevi

La ragazza rom

di Redazione

- Fonte: Città Nuova

Esperienza tratta dal “Vangelo del giorno” di gennaio 2023

ragazza rom
Foto Pixabay

Mentre sono a messa prima di andare all’università, ripenso a un immigrato in cui mi ero imbattuta poco prima al semaforo senza però dargli importanza perché andavo di fretta. All’uscita dalla chiesa, ecco l’occasione per “recuperare”: una ragazza rom con la sua bambina chiede l’elemosina. Mi fermo e cerco di capire di cosa ha bisogno; lei mi spiega che non riesce a preparare il latte per la piccola. Vado nel bar più vicino, diluisco il latte con l’acqua, seguo le istruzioni e torno da lei, che mi ha aspettato. L’ascolto, mi faccio carico dei suoi problemi e le do appuntamento per l’indomani davanti alla stessa chiesa. Più tardi, a casa, parlo di lei alla mamma: è assistente sociale, mi dà le possibilità di aiuto per quella giovane donna. Ora è tardi per la lezione all’università, per cui sono costretta a cambiare programma, ma in compenso mi sento più leggera. Mi tornano in mente le parole: «Ogni volta che avrete fatto queste cose…». Una volta di più ho compreso l’importanza di mettersi al servizio di chi ha bisogno, con la gioia che ne deriva.

Chiara – Italia

__

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
_

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876