“La politica è di tutti”: il nuovo numero di Teens

La politica vista dai giovani. Il significato più profondo e le grandi personalità di questa attività umana, che è elemento fondante delle società. E, di seguito, un entusiasmante video di presentazione del progetto Teens, dalla rivista ai tg internazionali.

Il secondo numero di Teens del 2022 “La politica è di tutti” entra nel vivo delle dinamiche sociali dei nostri tempi.

Dopo attente riflessioni e uno sguardo al concreto, i giovani redattori hanno spiegato a fondo che cos’è la politica, partendo da analisi antiche come quelle di Platone fino ad arrivare all’attivismo politico giovanile più recente.

All’interno della rivista articoli riguardanti grandi personaggi politici, questioni aperte, una lettera inviata al presidente Sergio Mattarella dalla redazione. Poi come sempre le fidate rubriche di scienza, arte, libri e molto altro!

Punto di forza di questo numero è la varietà degli articoli, che esplorano la tematica con originalità e freschezza, ma con serietà e toni decisi quando necessario.

Come scrive la giovane redattrice Ilaria Centorame nell’editoriale della rivista, il cuore del messaggio è «la responsabilità di ciascuno di noi nella partecipazione attiva alla vita sociale e politica del nostro Paese».

Un modo per far sentire che i giovani si interessano alla politica italiana e hanno molto da comunicare. Attraverso le loro parole, Teens descrive il loro sguardo di speranza verso il futuro, augurandosi che sia d’ispirazione.

Ecco un video che presenta il lavoro della redazione di Teens, i progetti internazionali collegati e i TgTeens realizzati:

 

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons