La gioia di essere padre

Ai microfoni di Primaradio, Marco Onofrio, autore di "Diario di un padre innamorato" (Città Nuova), racconta la sua paternità. Ricordi, emozioni, gioie e timori di una esperienza straordinaria.
diario di un padre innamorato_Onofrio_Città Nuova

Marco Onofrio

DIARIO DI UN PADRE INNAMORATO

con un saggio di Paolo Di Paolo

 

La trepidazioni, la paura, la gioiadi un uomo che diventa padre.

Il volume è il racconto denso di emozioni di un uomo quarantenne che diventa padre e affronta – prima, durante e dopo – tutte le trepidazioni che l’evento gli fa provare, a cominciare dalla paura. In una prosa limpida e intensa, di impronta poetica, il testo si compone di settanta frammenti lirici, che vanno a comporre una ideale “lettera aperta” che il padre, divenuto pienamente consapevole del proprio amore, scrive in prima persona alla figlia, ricordandole – dal concepimento ai primi tre anni di vita – tutta la bellezza racchiusa nel “miracolo” di essere nata. Il saggio di Paolo Di Paolo raccotna tra cinema e letteratura la paternità.

L'autore Marco Onofrio (Roma, 1971) è poeta, scrittore e saggista. Ha pubblicato una ventina di libri per i quali ha conseguito 33 riconoscimenti letterari, tra cui il Montale (1996) il Carver (2009) il Farina (2011) il Città di Torino (2013) il Viareggio Carnevale (2013) e il Simpatia (2016). Lavora in campo editoriale e collabora con riviste e blog letterari. www.marco-onofrio.it

SAGGIO DI Paolo Di Paolo è uno scrittore che ha lavorato anche per la televisione e per il teatro. Nel 2013 con Mandami tanta vita (Feltrinelli), è finalista al Premio Strega 2013.

LA COLLANA: Passaparola:storie di vita, ispirate a fatti realmente accaduti, coinvolgenti, emozionanti che riscaldano il cuore. Con il breve saggio di un esperto sulle tematiche affrontate.

DATI TECNICI: ISBN 978-88-311-2869-8 – f.to 10,5×18 – pp. 86 – prezzo: € 8,00

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons