La conquista delle libertà

Sul tema, quanto mai attuale, dell'educazione ad un uso responsabile della libertà, due convegni rivolti a genitori e figli, famiglia e scuola, soggetti sociali e comunità: sabato 23 marzo dalle ore 16,30 presso l'istituto tecnologico E. Majorana di Milazzo (Me), e domenica 24 marzo dalle ore 16,00 presso la Fondazione Barone Giuseppe Lucifero di San Nicolò di Capo Milazzo (Me)

 

Milazzo, sabato 23 marzo dalle ore 16.30 alle ore 18.30

presso l’Istituto Tecnico Tecnologico E. Majorana

LA CONQUISTA DELLE LIBERTÀ

dialogo con Ezio Aceti – incontro per giovani

 

Milazzo, domenica 24 marzo dalle ore 16.00 alle ore 18.00

presso la “Fondazione Barone Giuseppe Lucifero di San Nicolò” C.da  Baronia – Capo Milazzo

 

 

BAMBINI, RAGAZZI E EGIOVANI OGGI: QUALE EDUCAZIONE?

dialogo con Ezio Aceti – incontro con le famiglie e gli educatori

 

Costruire relazioni autentiche, affrontare scelte di vita in un contesto socio-economico sempre più precario sono le principali sfide per un giovane oggi.

Bullismo, iperattività, problemi di comunicazione fra generazioni, uso e abuso dei media: è sempre più difficile il mestiere di genitori, educatori ed amministratori.

 

 I convegni saranno tenuti dal dott. Ezio Aceti, Laureato in psicologia all’Università di Padova, già consulente psicopedagogico del Comune di Milano, direttore del consultorio familiare di Erba (Como) e supervisore scientifico del centro socioeducativo di Concorrezzo (Milano), psicoterapeuta dell’età evolutiva, è autore di numerose pubblicazioni per genitori ed educatori.

 

Entrambi gli eventi sono organizzati e promossi da “Famiglie Nuove”, e dai Giovani per un Mondo Unito del Movimento dei Focolari.

 

per informazioni:

Famiglia Lopes: 090.938.51.55

Famiglia Iannucci: 090.922.44.09

Famiglia Santoro: 090.92.400.60

I più letti della settimana

Innamorati di Dio

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons