In libreria la biografia di Dante di Mario Dal Bello

Esce oggi in libreria “A rivedere le stelle. Le molte vite di Dante" a firma di Mario Dal Bello. Disponibile anche in tutti gli store online e sul sito di Città Nuova. La nostra proposta di lettura.
Profilo marmoreo di Dante Alighieri
Statua in marmo di Dante Alighieri

1321-2021: 700 anni dalla morte di Dante

Il prossimo anno ricorreranno i 700 anni dalla morte di Dante. Presentazioni di libri, convegni, letture pubbliche, mostre. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Il Sommo Poeta sarà al centro di tantissimi appuntamenti. In Italia ma non solo. In effetti cosa sarebbe stata la letteratura mondiale senza di lui? L’arte, il cinema? È stato fonte di ispirazione per tantissimi artisti. Le sue opere e la sua stessa vita hanno segnato fortemente la cultura occidentale in tutte le sue forme e nella sua stessa sensibilità. Anche Città Nuova non poteva mancare. Tra le sue novità editoriali di questi giorni, A rivedere le stelle, le molte vite di Dante, di Mario Dal Bello nella collana Misteri svelati

A rivedere le stelle. Le molte vite di Dante

È uno dei versi più famosi di Dante e della sua opera più celebre, la Divina Commedia. Mario Dal Bello ripercorre con una serie di flashback, come fosse un film, la sua vita. Un racconto delle tappe più significative. Sullo sfondo gli anni duri tra Due e Trecento. Il risultato è un libro “gustoso”, che si legge tutto d’un fiato, e dal quale emerge il ritratto di un uomo molto più vicino a noi di quanto possiamo pensare: politico, esule, poeta, credente… forse non ancora del tutto conosciuto nel vissuto più intimo. Nelle pagine di questo racconto la vita dell’Alighieri si delinea come un viaggio attraverso i diversi percorsi di una esistenza difficile nella ricerca della pace, così simile a quella del nostro tempo. Mario Dal Bello, scrittore, giornalista, critico cinematografico e delle arti, già docente di letteratura italiana e storia, nel video ci presenta il suo libro.

Il libro è oggi in libreria. Si può acquistare anche negli store on line e sul sito di Città Nuova con il 5% di sconto. Per acquisti dai 20 euro in su le spese di spedizione sono gratuite.

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons