K2

Radio

Il K2, oltre ad essere la famosa cima della catena dell’Himalaya, è anche il fortunato titolo di una bella trasmissione radiofonica realizzata dai Giovani per un mondo unito della Calabria. In onda l’ultimo sabato del mese alle 18 e 30 su Radio Gamma Gioiosa, da ben quattro anni vuole offrire una visione del mondo visto da un’altra prospettiva, evidenziando ciò che nell’umanità già si orienta verso un mondo migliore, più unito.

Nato sulla scia della diretta radiofonica dell’iniziativa “Essere segni di speranza” che valorizza esperienze positive in aree ad alta densità criminale, ha preso, poi, la forma di un vero e proprio programma. Il format, molto semplice, alterna interviste a brani musicali, ed è caratterizzato dagli interventi, via Skype, di persone da tutta Europa.

Si può così sentire l’opinione di un professore di Diritto civile della Spagna sulle nuove forme di convivenza matrimoniale e conoscere il pensiero dello scrittore Stefano Redaelli dalla Polonia. I conduttori, giovani, simpatici e capaci, legano, in modo informale, le varie parti della trasmissione che potrebbe avere dei ritmi più sostenuti, più stacchi musicali, interviste più brevi ed incisive e altre rubriche come avverrà nella nuova edizione di quest’anno. Tutte le puntate sono riascoltabili su www.gammagioiosa.net. Un’iniziativa da imitare!

I più letti della settimana

Casamicciola

Casamicciola: si poteva evitare

lutti

Lutti complicati

gioia

Gioia contagiosa

Simple Share Buttons