Invito alla lettura

Per chi vuole approfondire alcuni degli argomenti di questo numero con i libri di Città Nuova.
Donato Cauzzo "Luci nel tramonto".

CRISTIANI NELLE TERRE DEL CORANO

Autunno caldo, questo, per la que-stione mediorientale, come si legge nel Primo Piano (pp. 4-8). Ma è da quella stessa sponda del Mediterraneo – dove spesso la presenza dei cristiani è sporadica –, che provengono le storie di «uomini e donne che vogliono essere sale della terra». Sono raccolte in un libro, nato dai taccuini di viaggio del nostro direttore Michele Zanzucchi, dal titolo Cristiani nelle terre del Corano, 2007.

 

LUCI NEL TRAMONTO

La relazione può salvare il malato dall’esser ridotto alla sua malattia? Sì. Ce lo rac-conta Donato Cauzzo con la sua esperienza (pp. 42-44) e – in un’analisi at-tenta al ruolo della fami-glia e degli operatori ac-canto ai malati terminali –, nel suo libro Luci nel tramonto, 2006.

 

STORIA DI UN’ANIMA

Michele Genisio ricorda a p. 71 che Giovanni d’Avila sarà il 34° “dottore della Chiesa”. Ma chi fu il 33°? Una donna, piccola e umile, Teresa di Lisieux che si interrogava negli scritti autobiografici, di pro-fondità abissale, di Storia di un’anima, 2010: «Esiste un’anima più piccola, più incapace della mia?».

 

Per ordinarli: via Pieve Torina, 55 Roma • tel. 06 3216212 • diffusione@cittanuova.it • www.cittanuova.it/

I più letti della settimana

Perché i focolarini non votano

Diario di un viaggio in Congo

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons