Invito alla lettura

Per chi vuole approfondire alcuni degli argomenti di questo numero con i libri di Città Nuova.
Comunicare fuori e dentro la famiglia

Comunicare fuori e dentro la famiglia
 
Singolare e interessante l’iniziativa dell’imprenditore della provincia di Lecco, che ha investito in un corso di formazione tenuto dallo psicologo Ezio Aceti, per aiutare i dipendenti a vivere meglio in famiglia e quindi per stare meglio al lavoro (A “scuola” di famiglia, di Ezio Aceti). Dinamiche e idee di intervento nella prima cellula della società, che lo stesso autore approfondisce nel libro Comunicare fuori e dentro la famiglia, 2007.
 
La fraternità come principio del diritto pubblico
 
Oggi nel libero esercizio della solidarietà – anche nelle realtà associative, come per “Ali giuridiche” (Agire al femminile plurale, di Mariagrazia Baroni) – non sembra più tanto utopistico l’accoglimento del principio della fraternità, quale nuovo motore dell’ordinamento giuridico descritto ne La fraternità come principio del diritto pubblico, 2007.
 
Focolari
 
Arco-Iris, la cittadella portoghese dei Focolari situata ad Abrigada, nasce nel 1997 (Da qui si guarda lontano, di Aurora Nicosia). Con altre cittadelle nel mondo è una delle realizzazioni più concrete del movimento: cantiere, «bozzetto di una società nuova: multi religiosa», racconta il libro curato da Michele Zanzucchi, Focolari, 2009.
 
Per ordinarli: via Pieve Torina, 55 Roma tel. 06 3216212 – diffusione@cittanuova.it www.cittanuova.it

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons