Invito alla lettura

Per chi vuole approfondire alcuni degli argomenti di questo numero con i libri di Città Nuova.
Copertina di un libretto Passaparola

IL MIO VICINO DI CASA
Prakash, Alì, Fatima, Karima e i loro figli li incontriamo sul pianerottolo, in ascensore, sull’autobus o al supermercato. Ogni mattina entrano a scuola con i nostri figli. Nel libretto della serie Passaparola: Prakash Singh, il mio vicino di casa Roberto Catalano ci aiuta a conoscere e vedere la realtà degli immigrati con occhi diversi (vedi articolo di Aurelio Molè “Immigrati di successo”).
 
UNA BUONA NOTIZIA
Un vademecum per l’Anno della Fede (vedi articolo a cura di Marta Chierico “Il Vangelo in tasca o in borsa”). 94 brevi storie dai quattro angoli del mondo. Giovani, adulti, bambini, famiglie che affrontano col Vangelo il quotidiano e le sfide della società. Un popolo che crede, vive, muove, coinvolge, nel rispetto delle convinzioni e dell’esperienza altrui, consapevole che ogni persona può dare un contributo alla grande famiglia umana.
 
L’UTOPIA IN AZIONE
Imprenditore con una straordinaria capacità inventiva, François Neveux (1936-2006), venuto a conoscenza del progetto dell’Economia di Comunione (vedi articolo di Giustino Di Domenico “Imprenditori per l’Economia di Comunione”), si trasferisce in Brasile dove mette a disposizione l’esperienza professionale e il suo denaro. Attraverso il racconto di quanti lo hanno conosciuto, L’utopia in azione ne ripercorre l’avventura umana e professionale.
 
Per ordinarli: via Leonardo Da Vinci, 8 Monterotondo (RM) tel- 06.78 02 676
diffusione@cittanuova.it
www.cittanuova.it

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Il burek

Simple Share Buttons