Invito alla lettura

Per chi vuole approfondire alcuni degli argomenti di questo numero con i libri di Città Nuova.
Copertina del libro

MILOSLAV VLK
Quelli erano i volti provocati dal terrore staliniano, a Mosca, il fermo-immagine di vite riaffiorate dagli anni più duri del comunismo (vedi l'articolo di Oreste Paliotti "La vita in uno sguardo"). Un’altra storia proviene dalla Cecoslovacchia ed ha per sfondo il comunismo. Lui è un “nemico del popolo” perché cristiano, un lavavetri divenuto arcivescovo di Boemia: è Miloslav Vlk, 1995, raccontato da Alain Boudre.
 

PRAKASH SINGH
A tu per tu con l’altro e il diverso. Roberto Catalano ce lo fa scoprire in una Roma sempre più multireligiosa con la Grande moschea (vedi l'articolo "La capitale e la moschea"), ma anche nella quotidianità con il signor Prakash Singh, il mio vicino di casa, 2012.
 

L’ARTE DI AMARE
«Il non-credente – per Franz Kronreif, impegnato da anni nel dialogo tra persone di convinzioni diverse nei Focolari – vive nel credente e il credente vive continuamente nel non-credente» (vedi l'articolo a cura di Giulio Meazzini "Oltre il dialogo"). Un’esperienza raccontata con meditazioni stillanti vita da Chiara Lubich ne L’arte di amare, 2009.
 
Per ordinarli: Via Leonardo Da Vinci, 8  Monterotondo (RM) tel. 06 78 02 676 diffusione@cittanuova.it www.cittanuova.it

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons