Invito alla lettura

Per chi vuole approfondire alcuni degli argomenti di questo numero con i libri di Città Nuova.
La copertina del libro

DISAGIO GIOVANILE E STRATEGIE EDUCATIVE
È sempre più emergenza educativa. Dai banchi di scuola alle nostre case gli adolescenti hanno bisogno di punti fermi e orizzonti sicuri perché la frammentazione delle relazioni sociali e interpersonali non abbia la meglio (vedi il Primo piano di Maddalena Maltese "Insegnanti e non eroi"). La ricerca dell’unità della persona è il punto di vista da cui muove il prof. Giuseppe Milan per il libro Disagio giovanile e strategie educative, 2001.
 

MEDITAZIONI SULL’EUCARISTIA
Torna il Congresso eucaristico in Irlanda dopo 80 anni con un tema incentrato sulla comunione nell’identità ecclesiale (vedi articolo di Mariachiara aDi Lorenzo "Irlanda aperta"). Meditazioni sull’eucaristia, 2007, di padre Vojtech Kodet, svela la parte più profonda di questo legame con riflessioni che ne fanno il centro del cammino dell’uomo.
 

UNA BUONA NOTIZIA
Il teologo Piero Coda medita su «che cos’è la fede» ("La fede e le sue fonti") muovendo dalla sua vita. Analogamente lo raccontano con la loro esperienza – e da svariate parti del mondo – gli uomini e le donne del libro Una buona notizia. Gente che crede gente che muove 2012.

I più letti della settimana

A proposito di omeopatia

Cibo, agricoltura e clima

Alla ricerca del posto nel mondo

Simple Share Buttons