Invito alla lettura

Per chi vuole approfondire alcuni degli argomenti di questo numero con i libri di Città Nuova.
Copertina del libro

LA FANTASIA DI DIO
Tempo di bilanci e prospettive a conclusione del VII Incontro mondiale delle famiglie (vedi articolo di Elena Granata "Istantanee da Milano"), ma anche di riflessione, grazie alle tante storie di Vangelo vissuto nella coppia e con i figli. Vicende di oggi tra piccole difficoltà e grandi sorrisi, come ci racconta la famiglia De Palo ne La fantasia di Dio, 2011.
 
LA FAMIGLIA E I NUOVI MEDIA
Sanno utilizzare le nuove tecnologie al meglio, mille volte avanti rispetto ai loro genitori. Sono i "nativi digitali" (vedi l'articolo a cura di Carlo Cefaloni "Una generazione di nativi digitali"): creativi e intraprendenti su Internet, ma spesso "a secco" di una vera e propria educazione al web. E i genitori come possono aiutarli a crescere? Da manuale di sopravvivenza il libro di Giulio Meazzini La famiglia e i nuovi media, 2009.
 
BIOETICA E RECIPROCITÀ
La ridiscussione dell’articolo 40 sulla procreazione assistita e una nuova pillola del quinto giorno, la “ellaOne”, riaccendono il dibattito sul sempre lecito se è tecnicamente possibile (vedi l'articolo di Elena Rammilli e Bruno Mozzanega "A proposito di pillole"). Ma è davvero così? Fabrizio Turoldo nel libro Bioetica e reciprocità, 2011 individua criticità e nuove piste di lettura.
 
Per ordinarli: Via Leonardo Da Vinci, 8  Monterotondo (RM) tel. 06 78 02 676 diffusione@cittanuova.it www.cittanuova.it

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons