Invito alla lettura

Per chi vuole approfondire alcuni degli argomenti di questo numero con i libri di Città Nuova.

LE NUOVE VIRTÙ DEL MERCATO
Le domeniche di un tempo dedite al risposo e quelle di oggi, viste da più parti come ulteriore concessione al consumismo (vedi "La domenica non ha prezzo" di Carlo Cefaloni). Solo meccanismi di sfiducia nei confronti dell’economia in tempo di crisi? Per Luigino Bruni le attività economiche necessitano di un riscatto etico che siano anche “buone pratiche”. Ecco allora Le nuove virtù del mercato, 2012: convivenza con le realtà economiche complesse e “vie nuove” nelle dinamiche attuali.
 
LO SPARTITO SCRITTO IN CIELO
Fervono i preparativi per l’appuntamento di maggio di “Insieme per l’Europa” (vedi "Fratelli d'Europa" di Aurelio Molè). Intervistata da Michele Zanzucchi e Oreste Paliotti, Giulia Eli Folonari, segretaria di Chiara Lubich e testimone privilegiata, racconta gli albori e gli sviluppi dell’appuntamento per movimenti e comunità cristiane nel libro Lo spartito scritto in Cielo, 2012.
 
SEPARARSI… E POI?
La separazione ha sempre risvolti dolorosi tanto per la coppia quanto per i figli (vedi "Figli di una famiglia ferita" di Maddalena Petrillo Triggiano). A viva voce i responsabili del Movimento Famiglie Nuove, Anna e Alberto Friso, declinano in Separarsi… e poi?, 2011, volti e risvolti dell’amore con storie e riflessioni sul tema.
 
Per ordinarli: via Leonardo Da Vinci, 8  Monterotondo (RM) tel. 06 78 02 676 diffusione@cittanuova.it www.cittanuova.it
 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons