Invito alla lettura

Per chi vuole approfondire alcuni degli argomenti di questo numero con i libri di Città Nuova.
Copertina del libro "Mio figlio disabile"

MIO FIGLIO DISABILE
Alla critica condizione in cui sostano molti disabili e le loro famiglie fanno da contraltare i tanti esempi di amore che sopperiscono con dedizione (vedi articolo di Aurelio Molè “Vita, morte e rinascita”). Lasciando «posto al cuore, la logica all’emozione» per Ezio Aceti di Mio figlio disabile, 2011: riflessioni personali, analisi delle problematiche e delle ricchezze e una guida nella “giungla” associativa.
 
L’UOMO D’ONORE NON PAGA IL PIZZO
Regioni del Sud solo in apparenza disorientate dalle intimidazioni della mafia (vedi articolo di Maddalena Maltese “La gente dell’altra Calabria”). Grazie a un parroco in Calabria o all’azione di tanti giovani di una Sicilia raccontata da Roberto Mazzarella nel libro L’uomo d’onore non paga il pizzo, 2009.
 
PRETI IN UN MONDO CHE CAMBIA p. 44
Brendan Leahy ci introduce al Congresso eucaristico internazionale dei vescovi e alla situazione attualmente vissuta dai suoi ministri (vedi “Non basta l’ordinaria amministrazione”). Il libro Preti in un mondo che cambia, 2010, dello stesso autore – curato insieme a Piero Coda –,  ne approfondisce tematiche e orizzonti.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons