Insalata di cavolo cappuccio

I semi di finocchietto daranno un gusto fresco e buono, la cipollina ne arricchirà il sapore e l'aceto di mele con la senape amalgamerà il gusto senza esagerare con l'acidità. Dal blog La piccola casa

Ecco un’altra ricetta che Ginevra adora, abbiamo mangiato un’insalata simile in Alto Adige questa estate e da quel momento mi ha spesso chiesto di rifarla. E’ davvero semplice e veloce da preparare ma se la si lascia li nella ciotola per una notte, si marina e diventa ancora più buona.

Come dicevo è una ricetta davvero facile e veloce, inoltre i semi di finocchietto gli danno un gusto davvero fresco e buono, la cipollina ne arricchisce il sapore e l’aceto di mele con la senape ne amalgamano il gusto senza esagerare con l’acidità.

Ecco quindi come preparare questa fantastica e gustosa insalata di cavolo cappuccio profumata con finocchietto e cipollina:

Ingredienti per tre persone

mezzo cavolo cappuccio
un cucchiaio di semi di finocchietto
un cucchiaio di erba cipollina fresca tritata
aceto di mele
senape
sale
olio extra vergine di oliva

Mettere a bagno il cavolo sciacquandolo per bene, quindi dopo averlo asciugato per bene con una mandolina, tagliarlo a fettine sottili in una grande ciotola, aggiungere quindi i semi di finocchietto (io li faccio tostare pochi istanti in padella per aumentarne il profumo) e l’erba cipollina, quindi condire con sale, olio extra vergine di oliva, aceto di mele e un cucchiaino di senape. Lasciare insaporire più tempo possibile.

Buon appetito a tutte e tutti con questa deliziosa insalata di cavolo cappuccio.

Dal blog La piccola casa

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons