Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Persona e famiglia > Libri e dintorni

In libreria

di Oreste Paliotti

- Fonte: Città Nuova

Le proposte di questa settimana vanno dalla storia a lieto fine di una nigeriana finita nelle mani dei trafficanti di esseri umani, poi salvata dalle orsoline di Casa Rut, a un saggio sulla cortesia; da una biografia di Luigi Tenco a due guide per la Quaresima e la Pasqua

Vita vissuta – Blessing Okoedion, “Il coraggio della libertà. Una donna uscita dall’inferno della tratta”, Paoline, euro 13,00 – Blessing è una giovane nigeriana finita, col miraggio di un lavoro, nelle mani dei trafficanti di esseri umani. Costretta a prostituirsi sulla strade dell’Italia, si ribella, fugge e denuncia. A Casa Rut (Caserta), grazie all’accompagnamento delle suore orsoline, ritrova dignità e libertà. E il coraggio di aiutare altre donne nigeriane a spezzare le loro catene.

Costume – Elio Meloni, “Cortesia. Pratiche di gentilezza quotidiana”, Claudiana, euro 8,00 – Di fronte al mondo di violenza e sopraffazione che tristemente abitiamo, l’autore suggerisce la via paolina della gentilezza, intesa innanzitutto come pratica quotidiana volta a migliorare in profondità le relazioni umane.

Musica– Michele Piacentini, “Luigi Tenco”, Imprimatur, euro 14,00 – La figura del cantautore che oppose l’indipendenza degli artisti all’industria musicale. A 50 anni dalla sua scomparsa, l’autore ripercorre le passioni e i successi del poliedrico personaggio facendo emergere la verità sulla sua vita, spesso offuscata da testimonianze postume, e il valore del suo patrimonio culturale e musicale.

Spiritualità – Walter Kasper, “Una traccia verso la vita”, Queriniana, euro 13,00; Papa Francesco, “Passione di Dio. Speranza per te”, San Paolo, euro 15,00  – Due “guide” per la Quaresima e la Pasqua. Nel primo volume le meditazioni del card. Kasper ci accompagnano al cuore della passione e della risurrezione di Cristo, per ridare una dimensione di profondità alla nostra esistenza. Il secondo titolo riporta le parole più significative pronunciate dal Santo Padre in occasione della Pasqua e in preparazione ad essa.

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876