In libreria

Copertina del libro

FAMIGLIA
G. Pistono/L. Cola, “In chiave di Giò… una vita in due”, L’Arcobaleno (editore@larcobaleno.net), euro 16,00 – Delicata miscellanea da cui si coglie l’essenza della coniugalità: l’amore che diventa progetto di vita.
 
EBRAISMO
Daniel Lifschitz, “Quando Israele era bambino”, OCD, euro 16,00 – Piccola enciclopedia della sapienza scaturita dal “chassidismo”. Un manuale di consultazione e consolazione.
 
MONTAGNA
H.B. de Saussure, “La scoperta del Monte Bianco”, Vivalda, euro 20,00 – Dagli scritti del grande naturalista ginevrino, inventore dell’alpinismo moderno, un testo con nuovi elementi per la vera storia della salita.
 
CHIESA
W. Kasper/G. Augustin, “La sfida della nuova evangelizzazione”, Queriniana, euro 15,00 – Indicazioni teologico-pastorali e orientamenti per la trasmissione del Vangelo oggi.
 
BIOGRAFIE
Carlos Ros, “Teresa d’Avila. Coraggio al femminile”, Paoline, euro 40,00 – Stile colloquiale, accuratezza della documentazione, brani di scritti della santa d’Avila, testimonianze di contemporanei.
 
CLASSICI
L.-F. Céline, “Viaggio al termine della notte”, Corbaccio, euro18,60 – A 50 anni dalla morte dell’Autore, viene riproposto il romanzo-scandalo che meglio interpreta la disperazione del Novecento.
 
LETTERATURA
Carlo Ossola, “Introduzione dalla Divina Commedia”, Marsilio, euro 17,50 – Un invito, per il lettore del XXI secolo, a leggere Dante condividendo la sua sete d’essenziale, il suo anelito a varcare il relativo.
 
STORIA
Mino Milani, “Dall’Impero alla Repubblica”, Mursia, euro 20,00 –1470 anni di storia italiana raccontati in circa 400 pagine: un’opera rara nel panorama della nostra storiografia.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Il burek

Simple Share Buttons