In libreria

Copertina del libro di Carlo Maria Martini

FAMIGLIA
Carlo Maria Martini, “Famiglie in esilio. Ferite, ritrovate, riconciliate”, San Paolo, euro 16 – Un’accorata riflessione sulla cellula base della società, alle prese con le sfide odierne.
 
DIALOGO
Paolo Dall’Oglio, “La sete di Ismaele”, Gabrielli, euro 13,00 – L’esperienza di dialogo islamo-cristiano nel quotidiano dell’Autore e della sua comunità nel monastero siriano di Deir Mar Musa.
 
PERSONAGGI
Maria Teresa Milano, “Regina Jonas”, Effatà (tf. 0121.353452) – La figura di una “rabbina”, infaticabile insegnante  e “curatrice di anime”, nella Berlino degli anni Trenta, morta ad Auschwitz.
 
SPIRITUALITÀ
Natalino Valentini “Volti dell’anima russa”, Paoline, euro 38,00 – L’identità culturale e spirituale del cristianesimo slavo-ortodosso è qui illustrata da un profondo conoscitore del mondo russo.
 
NARRATIVA
Leon Uris, “Exodus”, Gallucci, euro 19,70 – Ispirato a verità, il romanzo dell’epopea che condusse alla nascita dello Stato d’Israele e alla lacerante questione palestinese. In nuova edizione.
 
ARTE
Vittorio Sgarbi, “L’ombra del divino nell’arte contemporanea”, Cantagalli, euro 18,90 – Artisti a confronto con il sacro. Imprescindibile il legame tra bellezza e senso dell’esistenza.
 
PEDAGOGIA
Rabindranath Tagore, “La saggezza del pappagallo”, La Scuola, euro 14,50 –  Scritti pedagogici che risvegliano, in chi legge, il desiderio di saggezza: una saggezza dell’Oriente che parla anche all’Occidente.
 
DIARI
Fratel Christophe, “Il soffio del dono”, EMP, euro 14,46 – Dal “Quaderno di preghiera” del più giovane dei trappisti assassinati in Algeria nel 1996. Annotazioni di fatti, riflessioni, vibrazioni interiori.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Sommario

Simple Share Buttons