In libreria

Mark T. Mustian "La memoria del vento".

Narrativa

Mark T. Mustian, “La memoria del vento”, Piemme, euro 17,50 ‑ Una ricerca impossibile per espiare una colpa antica. Un romanzo sulla tragedia armena che scuote le coscienze.

 

Storia

Ilaria Ramelli, “I cristiani e l’Impero romano”, Marietti 1820, euro 12,00 ‑ La figura di Gesù indagata da fonti non cristiane del I secolo, mediante documenti noti e meno noti.

 

Personaggi

Giovanni Russo, “Carlo Levi segreto”, Dalai, euro 16,50 ‑ Pittore, poeta, scrittore, giornalista… La parabola di un italiano fedele all’ideale del riscatto sociale del suo Sud.

 

Testimonianze

Ben Carson, “Corri il rischio”, EUN, euro 13,00 – Storie di decisioni azzardate. Dall’esperienza non comune di uno dei più autorevoli neuropsichiatri infantili del mondo.

 

Spiritualità

Olivier Clément, “Il respiro dell’Oriente”, Qiqajon, euro 12,00 ‑ La separazione tra Occidente e Oriente cristiani dal punto di vista bizantino. Spirito e libertà interiore.

 

Enigmi

Ezio Capello, “L’enigma del Gondar”, Magenes, euro 15,00 ‑ La scomparsa, nel dicembre 1940, del sommergibile Gondar spunto per un racconto avvincente dal finale imprevedibile.

 

Arte

Luca Frigerio, “Cene ultime”, Ancora, euro 29,50 ‑ Dai mosaici di Ravenna al “Cenacolo” di Leonardo, la rappresentazione dell’ultima cena. Affascinante. Splendide le illustrazioni.

 

Storia della filosofia

Pavel A. Florenskij, “La concezione cristiana del mondo”, Pendragon, euro 18,00 ‑ Prima traduzione integrale delle lezioni, di recente ritrovate, del grande pensatore russo.

I più letti della settimana

Osare di essere uno

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons