In libreria

Libro: Alla ricerca del Paradiso"

STORIA
Jean Delumeau, “Alla ricerca del paradiso”, San Paolo, euro 36,00 – Le rappresentazioni paradisiache elaborate dal cristianesimo: la proposta di una speranza che ha resistito al crollo di imperi e civiltà. (p.p.)
 
MEDIA
N. Gonzàlez Gaitano/J.M. La porte (cur.), “Famiglia e media”, Edusc, euro 13,50 –  Nuovo pregevole studio sulle associazioni familiari e sul ruolo essenziale da esse svolto nell’ambito educativo massmediatico. (p.p.)
 
SPIRITUALITÀ
Eloi Leclerc, “I simboli dell’unione”, EMP, euro 25,00 – Chi volesse assorbire il lessico e la grammatica francescani del “Cantico delle creature” può immergersi in questo classico. (p.p.)
 
NARRATIVA
Giuseppe Alessandria, “La voce della vita”, Simple, euro 18,00 – Da questa storia travagliata di formazione proviene un forte messaggio di speranza, a sottolineare quel “bene prezioso” che è la vita in ogni età.
 
SOCIOLOGIA
Zygmunt Bauman, “Vite che non possiamo permetterci”, Laterza, euro 16,00 – Il sociologo e filosofo polacco traccia quasi un bilancio della sua vita. E del suo sguardo sulla “società liquida”. (p.p.)
 
ESORCISMO
AA.VV., “L’azione del Maligno”, Fede & Cultura, euro 10,50 – Sei esperti danno chiarimenti sull’influsso diabolico. Con la certezza che «nessun caso è impossibile da affrontare e risolvere».
 
TESTIMONIANZE
Eugenia Bonetti con Anna Pozzi, “Spezzare le catene”, Rizzoli, euro 13,00 – La lotta alla prostituzione di una missionaria della Consolata, vibrante atto d’accusa contro la mercificazione delle donne. (p.p.)
 
RIPROPOSTE
Francesco Jovine, “Le terre del Sacramento”, Donzelli, euro 23,00 –  Vincitori e vinti nel Mezzogiorno del primo dopoguerra. Il romanzo dello scrittore molisano la cui grandezza si va ora riscoprendo.

I più letti della settimana

Casamicciola

Casamicciola: si poteva evitare

lutti

Lutti complicati

Simple Share Buttons