In libreria

Stelle senza cielo

EDUCAZIONE

Antonella Elena Rossi, “Stelle senza cielo”, Gabrielli, euro 12,00 – Come accompagnare i figli nell’età inquieta? Storie quotidiane in questo saggio-romanzo di una psicopedagogista.

 

GUIDE

C. Saletti/F. Sessi, “Visitare Auschwitz”, Marsilio, euro 18,00 – La prima guida sistematica e dettagliata in Europa per chi desideri visitare e capire ciò che resta di un terribile passato.

 

RISORGIMENTO

Agasso, “Il Risorgimento della carità”, Effatà, euro 10,00 – L’altro Risorgimento, meno noto: quello dei santi che si presero cura degli ultimi travolti dai rivolgimenti storici.

 

NARRATIVA

Jack London, “Prima di Adamo”, Leone, euro 12,00 – Affascinante e inquietante questa fantasia preistorica con un occhio rivolto alle distorsioni e ingiustizie del presente.

 

SPIRITUALITÀ

“Il vangelo di dom Helder Camara”, San Paolo, euro 13,00 – Un profeta scomodo l’arcivescovo di Recife, e «voce di chi non ha voce». Il suo credo, da interviste inedite.

 

BENI CULTURALI

G. Stella/S. Rizzo, “Vandali”, Rizzoli, euro 18,00 – Documento sconvolgente sulle bellezze d’Italia che stanno andando in malora. Nell’indifferenza della classe politica.

 

RISCOPERTE

Giuseppe Marotta, “Quattro novelle e un intermezzo di liriche”, La Scuola di Pitagora, euro 13,00 – Un aspetto sconosciuto del grande scrittore grazie a preziosi recuperi.

 

STUDI BIBLICI

Simone Paganini, “Qumran. Le rovine della Luna”, EDB, euro 21,00 – Rivolto anche ai non specialisti, un nuovo contributo alla conoscenza della comunità degli esseni e dei loro rotoli.

 

I più letti della settimana

Dialogando con Tiziana Merletti

Il Cigno nero secondo Luigino Bruni

Si può imparare a litigare?

Simple Share Buttons