In libreria

Scipio Slataper "Il mio Carso"
VIAGGI

Stenio Solinas, “Da Parigi a Gerusalemme”, Vallecchi, euro 15,50 ‑ L’autore rifà l’itinerario percorso due secoli fa da Chateaubriand, l’inventore della narrativa di viaggio.

 

CLASSICI

Scipio Slataper, “Il mio Carso”, Mursia, euro 12,00 ‑ Viene riproposto il primo capolavoro della letteratura triestina del Novecento e l’opera più importante dello scrittore di origini italo-slave.

 

EDUCAZIONE

Franco Nembrini, “Di padre in figlio”, Ares, euro 15,00 ‑ “Conversazioni sul rischio di educare” per genitori, insegnanti, educatori. Il linguaggio è piano, con esempi di una lunga esperienza.

 

SPIRITUALITÀ

Vincenzo Noja (cur.), “Verso la luce. Morte e immortalità negli scritti di saggezza”, Paoline, euro 17,00 ‑ Scelti brani della saggezza occidentale e orientale e dei testi sacri di varie culture ed epoche.

 

BIOGRAFIE

Andrew Lycett, “Conan Doyle, l’uomo che inventò Sherlock Holmes”, Excelsior 1881, euro 26,50 ‑ La vita di un simbolo del mondo vittoriano che cercò di affrontare la modernità conciliando spiritualità e ragione.

 

ETICA

Hans Jonas, “Frontiere della vita, frontiere della tecnica”, il Mulino, euro 14,00 ‑ Un libretto denso sul rapporto tra uomo e tecnica, tra uomo e vita, tra uomo e morte. (p.p.)

 

BAMBINI

Miranda Barisone/Giovanni Catti, “I bambini e la preghiera”, L’Arcobaleno, euro 16,00 ‑ Psicologia e Bibbia chiamate in causa per speciali “aspiranti alla preghiera”: i più piccoli.

 

FUTURISMO

Slavoj Zizek, “Vivere alla fine dei tempi”, Ponte alle Grazie, euro 26,50 ‑ Il politologo, futurista e psicanalista sloveno gioca con l’apocalisse europea, trasformandola in un nuovo inizio. (p.p.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons