In libreria

Salvatore Settis "Paesaggio

AMBIENTE

Salvatore Settis, “Paesaggio, Costituzione, cemento”, Einaudi, euro 19,00 – La battaglia per l’ambiente contro il degrado civile secondo un illustre archeologo e storico dell’arte.

 

NARRATIVA

Isaac B. Singer, “La famiglia Moskat”, Longanesi, euro 24,00 – Essere ebrei in Polonia ai primi del Novecento. Una saga familiare, il capolavoro dello scrittore premio Nobel 1978.

 

GIOVANI

Antonella Cilento, “Asino chi legge”, Guanda, euro 16,00 – Ha senso scrivere in un Paese in crisi di idee? Storie divertenti, assurde e tristi raccolte da una esperta di scrittura creativa.

 

FILOSOFIA

Anna Pelli (ed.), “L’essere come amore”, Città Nuova, euro 12,00 – Una lettura dell’essere in prospettiva trinitaria alla luce del carisma di Chiara Lubich. Complesso ma appassionante.

 

MEDITAZIONI

Vincenzo Sansonetti, “I messaggi del papa buono”, Rizzoli, euro 14,90 – Parole di pace e fraternità di Giovanni XXIII scelte e riunite da un grande giornalista. Sorprendente.

 

POESIA

Cardellini/Parisotto (cur.), “Poesia e pace”, Thauma, euro 15,00 – Per iniziativa di un giovane editore e dell’Accademia mondiale della poesia, un’antologia con molti inediti sulla pace.

 

STORIA

Carlo Alianello, “La conquista del Sud”, Il Cerchio, euro 16,00 – L’altra faccia del Risorgimento descritta dalla penna di un grande scrittore del Meridione. Riproposta opportuna.

 

TEOLOGIA

Pavel Evdokimov, “Il matrimonio sacramento dell’amore”, Qiqaion, euro 14,50 – Ricchezza di intuizioni e ampiezza di riflessione in questo testo inedito del grande teologo russo.

I più letti della settimana

Dialogando con Tiziana Merletti

Si può imparare a litigare?

fedeltà

A proposito di fedeltà

Verso un noi sempre più grande

Simple Share Buttons