In libreria

Luciano Tallarino "Educare alla responsabilità".

GIOVANI – Luciano Tallarico, “Educare alla responsabilità”, Elledici, euro 10 – Linee guida per diventare capaci, in una società che cambia, di scegliere e operare il bene proprio e altrui.

 

PERSONAGGI – Franco Giampiccoli, “Henry Dunant”, Claudiana, euro 15,00 – Il profilo del fondatore della Croce Rossa e premio Nobel per la pace 1901, di cui ricorre il centenario dalla morte.

 

ANIMALI – B. Brunner, “Uomini e orsi”, Bollati Boringhieri, euro 18,00 – Storia dei rapporti dell’uomo con un animale che ha sempre destato in lui curiosità, ammirazione, apprensione.

 

SCRITTORI – Flannery O’Connor, “Nel territorio del diavolo”, minimum fax, euro 13,50 – Sulla natura e lo scopo dello scrivere. Contiene un’intervista inedita alle celebre scrittrice americana.

 

SPIRITUALITÀ – Antonio Spadaro (cur.), “Al Dio sempre più grande”, Ancora, euro 14,00 – Preghiere e poesie di padri gesuiti che in varie epoche, nazioni e culture sono stati “cercatori di Dio”.

 

TESTIMONI – Goffredo Fofi (cur.), “Per amore del mio popolo”, Ed. dell’Asino, euro 12,00 – Gli scritti di don Peppino Diana ucciso dalla camorra a Casal di Principe. Con testimonianze e saggi sul suo operato.

 

NARRATIVA – Kader Abdolah, “Il Messaggero”, Iperborea, euro 17,00 – Il potere della parola e del mistero divino nel romanzo del Profeta dell’Islam, scritto da un autore iraniano, vincitore di molti premi.

 

BAMBINI – Annamaria Gatti, “Una mamma di Galilea”, Effatà, euro 4,90 – I misteri del rosario illustrati e narrati ai bambini in modo accattivante da una scrittrice psicologa e insegnante.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons