Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Persona e famiglia > Famiglia

In libreria

di Gianfranco Restelli

- Fonte: Città Nuova

La testimonianza di un ex brigatista, una raccolta di poesie, il canto d’esilio di una scrittrice palestinese. Alcune proposte per la settimana

Libri
Testimonianze – Franco Davanzo, “Oltre la notte”, San Paolo, euro 16,00 – Paolo Milesi, un ex brigatista uscito dal carcere dopo aver scontato trent’anni per omicidio, prova a rimettere insieme i cocci della sua esistenza. Una storia di caduta e risalita. Un uomo alle prese con i fantasmi del suo passato e con una vita da ricostruire.

 

Poesia – Gabriella Sica, “Emily e le altre”, Cooper Files, euro 12,00 – 56 poesie di Emily Dickinson aprono squarci di verità su quelle di altre geniali figure che sono state sue antenate o eredi, madri o figlie: poeti estremi come sanno esserlo a volte le donne, poeti di dolore e di vita, di morte e di rinascita, luminose stelle di una magnifica costellazione.

 

Altre culture – Liana Badr, “Le stelle di Gerico”, Edizioni Lavoro, euro 15,00 – I ricordi d’infanzia e di giovinezza della protagonista, tormentata dal desiderio e dall’impossibilità di tornare in Palestina. Con una scrittura minuziosa, vivida ed evocatrice, questo canto dell’esilio ci immerge nella vita quotidiana palestinese.

 

Storia – Beppe Foggini, “Alessandro Malaspina”, Magenes, euro 22,00 – A duecento anni dalla morte, l’avvincente racconto della vita avventurosa e sfortunata e delle imprese di questo illuminista, scienziato, navigatore ed esploratore italiano che operò al soldo della Spagna. Caduto ingiustamente in disgrazia, finì per essere dimenticato.

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876