Il mio circuito si chiama Paradiso

Carlo Nesti - Edizioni San Paolo
Carlo Nesti
«Il giornalismo ed il calcio: due amori, conciliabili in un unico mestiere», quello di giornalista sportivo. Così Nesti delinea la sua carriera professionale, svolta in gran parte come voce senza volto della rubrica radiofonica Tutto il calcio minuto per minuto.

 

Giornalista sportivo per vocazione, con alle spalle appassionate collaborazioni con la carta stampata e una serie interminabile di trasmissioni sportive televisive, Nesti decide, condotto per mano, non senza sofferenza, dalle circostanze che la vita gli ha riservato, di concedersi riflessioni che vanno aldilà di una telecronaca o di un commento tecnico.

 

Con la passione che lo ha sempre contraddistinto, racconta, in gustoso linguaggio sportivo, cinque decenni della sua vita, non celando al lettore emozioni e dubbi, cadute e successi, aspirazioni e sogni realizzati. Senza rinunciare a riferimenti espliciti alla fede, una dimensione della vita che ad un certo punto della sua esistenza fa capolino, sempre più insistentemente, e gli offre una nuova stimolante chiave di lettura degli avvenimenti.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons