Sfoglia la rivista

Italia > Musica

Il Gen Rosso per la prima volta in tour in Mongolia

di Miriam Iovino

Il primo dicembre 2024 il Gen Rosso, gruppo musicale internazionale, si esibirà in Mongolia. il concerto sarà preceduto da workshop e scambi con gli artisti asiatici locali

Gen Rosso

Il gruppo internazionale Gen Rosso arriva in Mongolia. La band nata nel 1966 a Loppiano, su ispirazione di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, si esibirà per la prima volta nella sua storia in questo Paese dell’Asia Orientale racchiuso tra la Russia e la Cina.

Il programma prevede un grande concerto che si terrà il primo dicembre nella capitale Ulan Bator e che sarà preceduto da alcuni workshop in diverse discipline artistiche nei giorni 24 e 30 novembre prossimi. L’obiettivo, come sempre, è quello di coinvolgere e integrare sul palco i giovani partecipanti al concerto.

Un altro appuntamento importante è previsto per il giorno 26 novembre, quando – nel corso di uno scambio interculturale – la band incontrerà i giovani artisti del posto. L’iniziativa del Gen Rosso mira a mettere in rilievo i talenti dei giovani mongoli, a promuovere una cultura di pace e fraternità fondata sui valori della condivisione e dell’unità e a sperimentare ancora una volta la forza aggregante della musica.

Del resto, il Gen Rosso nasce per diffondere attraverso la musica, messaggi di pace e fratellanza, per un mondo sempre più unito.

_

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

_

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi

Ricevi le ultime notizie sul tuo WhatsApp. Scrivi al 342 6266594