Il commento di mons. Ravasi alle Confessioni lette da Preziosi

Nell'articolo di mons. Gianfranco Ravasi (Domenicale de Il Sole 24ore del 24 agosto 2014) la recensione a Agostino, Le Confessioni, legge Alessandro Preziosi (Città Nuova)
Alessandro Preziosi legge le Confessioni di Agostino (Città Nuova)

Per leggere la recensione clicca qui

Per acquistare una copia del libro+CD clicca qui



Sant’Agostino
LE CONFESSIONI
LEGGE ALESSANDRO PREZIOSI
LIBRO + COMPACT DISC
 
Il libro più letto e amato della letteratura cristiana antica
 dalla voce di Alessandro Preziosi.
 

 

IL LIBRO+CD
Uomo inquieto, insoddisfatto delle certezze comode e consolanti, instancabile cercatore della Verità, figura poliedrica di filosofo, teologo, mistico, poeta e pastore, Agostino continua ad affascinare laici e credenti di ogni tempo.
Alessandro Preziosi interprete di Sant’Agostino in una fiction di successo sulla vita del Santo andata in onda recentemente per la televisione italiana legge e re-interpreta il libro in una traduzione attuale che, pur mantenendosi fedele all’originale, avvicina al lettore di oggi questa figura tra le più affascinanti della storia e della cultura occidentali.
 
LA VOCE
Alessandro Preziosi (1973), diplomato all'Accademia dei Filodrammatici di Milano, ha all’attivo una carriera artistica di successo: dai classici di Eschilo e Shakespeare al musical “Datemi tre caravelle!” di Pennisi e Durante, a teatro; alle interpretazioni nelle soap televisive Vivere, Elisa di Rivombrosa, Il Capitano e il tv movie “S. Agostino” della Lux Vide; alle produzioni cinematografiche de I Viceré di Roberto Faenza, La masseria delle allodole diretto dai Taviani, Mine vaganti di di Ferzan Ozpetek. È direttore artistico della Link Academy, dipartimento di Performing art della Link Campus University.
 
Prodotto da: Khoral.teatro è una compagnia di produzione teatrale riconosciuta dal Ministero per i Beni Culturali, Dipartimento per lo spettacolo dal Vivo, in contatto con i principali distributori circuiti di distribuzione teatrale sul territorio nazionale e con diverse Istituzioni culturali. L’intento è di perseguire una linea editoriale molto forte e coerente nel campo dello spettacolo dal vivo e nelle sue applicazioni multimediali facendo della collaborazione tra le diverse specificità artistiche il suo punto di forza.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons