I colori dell’estate

Dal verde pastello al turchese, dal rosso caldo al giallo luminoso, dalle sfumature corallo al blu notte, questa estate in valigia non può mancare un tocco di colore
Sfilata Enrico Coveri estate 2013

La stagione estiva è arrivata e si riempiono di colore non solo piante, strade e giardini, ma anche i negozi che fanno ormai a gara a chi mostra nelle vetrine gli abiti dalle tinte più accese. Difficile, mentre si fa una tranquilla passeggiata per la propria città, non soffermarsi davanti ai capi in mostra e non entrare perché incuriositi dalla vivacità di un vestito, di un pantalone, di una maglietta.

I colori forti esprimono felicità, tranquillità, sono il segno dell'estate che ci rende più tranquilli e rilassati e, dopo mesi di lavoro, è il segnale che le vacanze sono vicine. Anche chi preferisce le fantasie sobrie non può non essere catturato dall’esuberanza di alcuni accostamenti. I colori di questa estate 2013 sono brillanti e ognuno può scegliere quello che più gli si addice. Il protagonista per eccellenza sembra essere il verde, in tutte le sue tonalità. Durante le sfilate dei più grandi stilisti, le modelle indossano abiti che passano dal verde bottiglia al verde prato brillante e acceso, dal verde pastello al verde fluo. Il vero protagonista però è il verde turchese, utilizzato soprattutto per abiti da sera ed eleganti.

Il rosso rimane poi tra i colori preferiti da chi vive la moda tutti i giorni. D'estati mette in risalto l’abbronzatura ed è perfetto perché lo può indossare sia chi ama uno stile casual sia chi preferisce essere elegante in ogni occasione. Il giallo poi, si contende il trono con il verde. Impossibile non avere nel proprio guardaroba almeno un accessorio di questo colore. Prettamente estivo e acceso, può essere abbinato ad altri colori decisi e vivacizzare il look.

Anche l’arancione torna ad essere protagonista, non si tratta in questo caso di un arancione acceso, ma della sfumatura corallo, perfetta per le amanti dei colori sobri e non troppo eccentrici. Ed infine il blu, che ritroviamo in tutte le sue tonalità: il celeste, da indossare durante il giorno, l’azzurro pastello, perfetto per tranquille serate o aperitivi sulla spiaggia, ed infine il blu scuro, che rimane uno tra i colori più eleganti. Insomma le vacanze si avvicinano e sia per chi sceglie il mare che per chi invece preferisce la montagna, non possono mancare in valigia tanti capi vivaci e colorati.
 

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons