Hipanema, i braccialetti dell’estate

Colorati, estivi, arricchiti da perline e conchiglie, perfetti per andare in spiaggia, ma anche per serate estive, i braccialetti Hipanema nascono sulle spiagge brasiliane ed ora fanno il giro del mondo
Braccialetti Hipanema

Un incontro casuale, avvenuto tra due giovani ragazze parigine sulle spiagge di Rio, la voglia di realizzare qualcosa di diverso, di giovanile, di estivo, e sono nati così gli ormai famosissimi braccialetti Hipanema. Ogni estate ha il suo stile, ogni anno qualche moda torna e qualche cosa cambia, ma c’è una moda che non passa mai, quella dei braccialetti, delle collanine e delle cavigliere da spiaggia.

Collane colorate e lunghe, caviglie che si riempiono di campanelli e perline, bracciali che riempiono i polsi ed è proprio su quest’ultimo accessorio che le due ragazze si sono specializzate, “Mi piace indossare un sacco di braccialetti brasiliani ma legandoli e slegandoli continuamente alla fine si rompono” commenta Delphine, così insieme alla nuova amica Jenny decidono di fare qualcosa di originale, creare un bracciale, formato da più braccialetti, uniti da un’unica chiusura semplice e pratica.

Un’intuizione che ha portato le due giovani ad avere un enorme successo, la moda è scoppiata nel 2012 e ancora viene riproposta, estate dopo estate e sembra non annoiare mai. Ogni anno i braccialetti sono modificati ed arricchiti con particolari simpatici, conchiglie, nastrini, pietre di quarzo e perline, da semplici accessori da indossare in spiaggia sono diventati nel tempo veri e propri gioielli per arricchire il proprio look durante le serate estive. C

osì, dopo il successo inaspettato, Delphine e Jenny hanno deciso di allargare il loro marchio, iniziando a dare vita anche a collane ed anelli, lo stile è etnico, frange che compongono la collana, anelli con pietre grandi e colorate ed un occhio sempre al Brasile, la terra che ha ispirato la loro fantasia. Così, semplici accessori, comprati sulle spiagge in vacanza, da souvenir e ricordi di una estate diventano veri e propri gioielli che oggi stanno facendo il giro del mondo.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons