Guardiamoci attorno

Aiutare un giovane a trovare lavoro
«Chiedo aiuto per un giovane che, pur lavorando dal luglio scorso, non è stato retribuito dal suo datore di lavoro. Ora ha ricevuto la proposta da un'altra ditta che lo assumerebbe se avesse la patente di guida. Stiamo cercando fondi perché possa prendere la patente e pagare i debiti per l'affitto di casa e le utenze di questi mesi».

Suor Maria Lucia – Romagna

 
Aiuti per la Sierra Leone
«Avevamo costruito con tanta fatica e sacrifici case e scuola ma un gruppo di ribelli è passato facendo razzie e distruggendo quasi tutto il villaggio. Ora stiamo lavorando alla ricostruzione. Fra l'altro abbiamo bambini orfani e anziani in difficoltà a cui provvedere; ci occorrono sostegni e aiuti».

Padre Giuseppe – Sierra Leone

 
Madre con bambino in gravi difficoltà
«È una mamma sola con un figlio. Vive fra tante difficoltà. Il piccolo stipendio (per tre ore di lavoro) non le permette di sostenere gli arretrati di oltre 2000 euro per affìtto, gas, luce e acqua. La generosità dei lettori potrà sollevarla da questo periodo molto pesante ed evitare che si interrompano i servizi primari?».

Cendi – Lazio

 
Gli aiuti per gli appelli di Guardiamoci attorno possono essere inviati a: Città Nuova via Pieve Torina n. 55, 00156 Roma c.c.p. n. 34452003. Le richieste di aiuto si accettano solo se convalidate da un sacerdote. Verranno pubblicate comunque a nostra discrezione e nei limiti dello spazio disponibile.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons