Guardiamoci attorno

La Caritas italiana per la Costa d’Avorio

In Costa d’Avorio, dove è sempre più difficile per i giovani trovare lavoro, i giovani dei Focolari della zona di Man (Abidjan) hanno reagito alla rassegnazione iniziando un allevamento di conigli per creare posti di lavoro mediante la vendita degli animali. Un’iniziativa da sostenere, aiutando ad acquistare strumenti e mangimi.

Gli aiuti possono essere inviati alla Caritas italiana – via Aurelia, 796 – 00165 Roma – c.c.p. n. 347013; oppure a Città Nuova, specificando la causale “Costa d’Avorio”.

 

Rovinato per sempre

«Un’operazione sbagliata lo ha rovinato. Per sopravvivere fa lavori saltuari. È ospite di connazionali, anch’essi in precarie condizioni. Chiede un aiuto almeno per contribuire a questa convivenza».

Amici di Ivan

 

Senza lavoro e con debiti

«Per aver subito dolorose disavventure, una famiglia si trova in gravi difficoltà, senza lavoro e oberata da debiti».

Lettera firmata

 

Solo e malato

«È un anziano solo e non può camminare. Ha una pensione insufficiente per acquistare bombole di ossigeno ed altre medicine. I servizi sociali hanno inoltrato la domanda di invalidità. Nel frattempo ha urgente bisogno di aiuto».

Bruno – Roma

 

 

Gli aiuti per gli appelli di Guardiamoci attorno possono essere inviati a: Città nuova via Pieve Torina n. 55, 00156 Roma c.c.p. n. 34452003. Le richieste di aiuto si accettano solo se convalidate da un sacerdote. Verranno pubblicate comunque a nostra discrezione e nei limiti dello spazio disponibile.

 

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons