Gli auguri di Maria Voce al Capo dello Stato

La presidente del Movimento si congratula con il presidente della Repubblica e assicura l'impegno di tutti i focolari  nel dare un contributo di bene al Paese
Palazzo Quirinale foto di Markus Mark

In un messaggio indirizzato al neoeletto Presidente della Repubblica italiana a nome del Movimento dei Focolari, Maria Voce porge a Sergio Mattarella gli auguri «per l’alto compito a cui è stato chiamato, in una cruciale stagione della nostra comunità nazionale».

Dopo un riferimento alle «riconosciute doti politiche, culturali e spirituali che Le permetteranno di essere vicino “alle difficoltà e alle speranze” di tutti i cittadini», Maria Voce assicura al nuovo Presidente della Repubblica «di poter contare sull’impegno del Movimento dei Focolari in Italia, che è proiettato ogni giorno, su tanti fronti, a dare il proprio contributo al bene del Paese».

L’impegno in campo politico e nella pubblica amministrazione degli aderenti ai Focolari ha il proprio spazio di riflessione e dibattito nel Movimento Politico per l’Unità, fondato nel 1996 da Chiara Lubich. Tra le motivazioni ispiratrici l’idea che, aldilà delle legittime appartenenze partitiche, «il bene comune non può che raggiungersi con il contributo di tutti».

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons