Gira il mondo con i tuoi bambini col giornalino Big

Nel numero di giugno del giornalino Big bambini in gamba si affronta il tema della cittadinanza globale. Nello Speciale vacanze allegato alla rivista, inoltre, altre 24 pagine di giochi e di curiosità in giro per i continenti.

«La Terra è l’ambiente ove ciascun essere umano vive la propria esistenza nel tempo che la natura umana e sociale gli dona. È in questo tempo dell’esistere che ogni bambino può sperimentare la bellezza, la grandezza e la straordinarietà del crescere mediante la consapevolezza che è valsa la pena che lui sia nato e che, proprio per questo, potrà donare il suo contributo a tutta l’umanità. Questa “percezione del sé” come un dono è alla base di ogni progresso umano e di ogni vita che si rispetti». Con queste parole, lo psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti introduce il tema della cittadinanza globale nell’Inserto educatori allegato al numero di giugno di Big Bambini in gamba.

Un giornalino particolarmente ricco, grazie anche allo Speciale vacanze, con giochi, curiosità e disegni da colorare, che propone un viaggio divertente attraverso i continenti.

Nel numero di giugno del giornalino, la Big band farà un viaggio del mondo grazie alle cartoline e alle foto di amici e parenti.

Zaino in spalla, col racconto Il viaggio di Drusilla coccodrilla si parte alla ricerca di avventura e di nuovi amici. La curiosità aiuta a scoprire la smart city: la città intelligente che armonizzando tecnologia ed esigenze della cittadinanza, aiuta a migliorare la qualità della vita, rispettando l’ambiente.

Nel fumetto con episodi di vita vissuta realizzato da Roberto Milanesio, Sarah ci racconta di come, insieme alla famiglia, in India preparano da mangiare per i poveri.

Con i giochi di Vittorio Sedini e Franca Trabacchi scopriamo da dove deriva “pala eolica“, mentre nella storia vera la maestra Patrizia Bertoncello ci presenta Gitanjali Rao, una studentessa americana, di origine indiana, scelta dalla rivista Time con ragazzina dell’anno per le sue invenzioni.

E poi ancora tanto divertimento con l’arte, la caccia alle capitali del mondo e il fumetto della Famiglia Amici, che ci aiuta ad essere aperti al mondo, senza dimenticare chi vive vicino a noi.

Buona lettura e buona estate con il giornalino Big bambini in gamba!

Abbonati subito on line e ricevi il numero doppio estivo, con il giornalino di giugno, lo Speciale estate e l’inserto educatori. Oppure scrivi a: abbonamenti@cittanuova.it; big@cittanuova.it o chiama allo 06/96522201.

 

I più letti della settimana

11 settembre

L’11 settembre di Chiara Lubich

Lo dice la sharia?

La terza dose di vaccino

Voltiamo pagina insieme

Simple Share Buttons