Giovedì Santo. Gesù in mezzo

Il primo giorno del Triduo Pasquale la Chiesa ricorda l’istituzione dell’Eucaristia e del sacerdozio. Nasce la Chiesa. Una giornata straordinaria, centrale nella nostra fede. La nostra proposta di lettura e meditazione per oggi: padre Fabio Ciardi legge e commenta uno scritto di Chiara Lubich su Gesù in mezzo.

Nel Giovedì Santo, il cuore della spiritualità dell’unità.

Per quanti appartengono all’Opera di Maria il Giovedì Santo costituisce anche un momento importante per meditare su un aspetto fondante la spiritualità dei Focolari: Gesù in mezzo, espressione delle parole evangeliche «Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro» (Mt 18, 20).

Chiara Lubich spiega il mistero di Gesù in mezzo, strada per la vera comunione.

Sono tanti gli scritti, i discorsi, le meditazioni di Chiara Lubich dedicati a spiegare il significato più profondo delle parole evangeliche e su come metterle in pratica. Vi proponiamo una sua pagina tratta dal libro Gesù in mezzo letta e commentata da padre Fabio Ciardi, omi.

 

Il libro si può acquistare in versione cartacea sul sito di Città Nuova , con il 5% di sconto. Per ordini dai 20 euro in su le spese di spedizione sono gratuite.

Buona lettura a tutti.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons