Gioca con Big e fai fiorire un ramo secco

In questi giorni di emergenza coronavirus abbiamo più tempo per divertirci a casa. La nostra amica Irene ha realizzato un lavoretto seguendo le indicazioni del Giornalino Big bambini in gamba. Vuoi provarci anche tu?
La piccola Irene ci mostra come far fiorire un ramo secco. Un'attività del giornalino Big bambini in gamba

Ti piacerebbe far rifiorire un ramo secco? È quello che ha fatto la nostra amica Irene di 8 anni con pochissimo occorrente. Basta un po’ di carta velina colorata o qualsiasi carta che vuoi riciclare e della carta crespa verde.

A fondo pagina trovi anche il pdf da scaricare con le istruzioni per realizzare il ramo fiorito, che è stato pubblicato sul numero di aprile del giornalino Big bambini in gamba. Il video di Irene è stato mandato in onda durante la maratona mediatica organizzata da Earthday Italia e Movimento dei Focolari, per festeggiare con tante attività anche per i bambini la Giornata della Terra, il 22 aprile. Ma ogni giorno possiamo ricordare l’importanza della natura e di ciò che ci circonda.

Se vuoi ricevere il numero di aprile del giornalino Big bambini in gamba segui le istruzioni scritte in questo articolo.

Scopri le altre attività che puoi fare a casa con il giornalino Big.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons