Gesù Abbandonato, cuore della spiritualità dell’unità

In questo venerdì santo, secondo giorno del triduo pasquale, proponiamo una meditazione di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, su Gesù Abbandonato, cuore della spiritualità dell’unità, tratta dal libro Meditazioni. Una pagina letta e commentata da padre Fabio Ciardi, omi. Il nostro invito alla lettura di oggi.

Il silenzio del Venerdì Santo. Spazio per la meditazione È il giorno della morte di Gesù. Ci si raccoglie nel silenzio e nella preghiera. Quest’anno proviamo a rivivere questo momento nelle nostre case. Dopo la riflessione sul giovedì santo, vi proponiamo una pagina tratta da libro “Meditazioni” di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, letta e commentata da padre Fabio Ciardi.

9788831114639-meditazioniUna meditazione di Chiara Lubich su Gesù Abbandonato, mistero del Venerdì Santo
Pubblicato per la prima volta nell’agosto del 1959, il libro Meditazioni ha conosciuto una lunga serie di edizioni ed è stato tradotto in 28 lingue, con oltre un milione di copie stampate.

I 58 scritti di cui è costituito, pervasi da una intensa spiritualità evangelica, conservano ancora oggi un carattere di particolare attualità indicando all’uomo contemporaneo la via dell’unità, sulla scia di quello che è il Carisma tipico di Chiara Lubich: contribuire a realizzare sulla terra il testamento di Gesù: «Che tutti siano uno» (Gv 17,21).

Il libro si può acquistare in versione cartacea sul sito di Città Nuova, con il 5% di sconto. Per ordini dai 20 euro in su le spese di spedizione sono gratuite. Il testo è disponibile anche in versione ebook, leggibile sul disponitivi kindle e su pc. Per acquistarlo clicca qui. Buona lettura a tutti.

 

 

 

 

I più letti della settimana

Se EDB chiude…

Vasco

Pensiero debolissimo, anzi no

Trieste

Dietro i fatti di Trieste

Simple Share Buttons