Gen Rosso, One Life: concerto per Chiara Lubich

Primo evento in presenza per il gruppo musicale: 7 agosto 2021

Il concerto One Life sarà un tributo alla figura di Chiara Lubich per aver dato inizio al Movimento dei Focolari e aver avuto l’intuizione di creare il Gen Rosso, che continua ispirarsi alle sue azioni e al suo carisma. Il Gruppo si esibirà il 7 agosto 2021, alle 21 (ora italiana), dal palco sul piazzale del Terraio di Loppiano. Per chi non riuscirà ad essere presente, sarà possibile seguire l’evento in streaming da tutto il mondo collegandosi alla piattaforma dedicata.

«Se sappiamo amare sempre di più, se troviamo Dio fra la gente e in ogni presente, lo dobbiamo a te!». Così recita una canzone del Gen Rosso in ricordo della fondatrice dei Focolari. «È il nostro ‘grazie’ pieno di riconoscenza per essere nati dalla sua ispirazione e per avere conosciuto, attraverso di lei, un ideale che ha cambiato la nostra vita e ha ispirato tutta la nostra arte», fanno sapere i componenti del Gruppo. In quest’ottica andrà in scena il concerto One Life. Sulla pagina Facebook si ripercorrono le origini del Gen Rosso, man mano che ci si avvicina alla data del 7 agosto. «1966. Un mondo alla ricerca, un fermento giovanile come non si era visto da decenni. I giovani vogliono la parola. E quale mezzo migliore che la musica? Chiara Lubich lo intuisce. Nasce il Gen Rosso, un messaggero di pace e di unità».

Ci sarà spazio anche per una grande novità. «Nel repertorio troverete sorprese che siamo certi porteranno emozioni e ricordi forti. In più ci sarà un inedito composto per Chiara proprio in queste settimane».

Sul sito del Gruppo è possibile prenotare il biglietto gratuito con offerta libera.

 

I più letti della settimana

La terza dose di vaccino

Una settimana con Città Nuova

Simple Share Buttons