Fs

Agosto tempo di vacanze e di viaggi. Mentre quasi tutta la programmazione ordinaria dei palinsesti radio è sospesa, c’è un nuovo canale web creato dalle Ferrovie dello Stato che può essere molto utile per orientarsi tra binari, treni, orari e biglietterie. Si chiama FsNews ed è accessibile anche dall’homepage del portale www.ferroviedellostato.it.

 

Fornisce aggiornamenti in tempo reale sulla circolazione ferroviaria, sui ritardi, le coincidenze, le novità e i servizi. La trasmissione principale non poteva che chiamarsi Che treno fa, tutti i giorni dalle 7 e 30 alle 20 e 50.

Ma in treno si viaggia anche a tempo di musica, arte, gusto e cucina con le segnalazioni puntuali, e con quale treno arrivarci, degli eventi italiani più appetitosi. Alle Fs non si fanno mancare nulla: neanche gli incontri con celebrità dello spettacolo quali Claudio Baglioni. Agli ascoltatori dell’emittente web di Fs, il cantautore ha dichiarato di avere un rapporto «personale quasi letterario» con i treni e con le emozioni del viaggio, tanto che nel 1996 per lanciare “Io sono qui tour” scelse la stazione centrale di Milano. «Il treno – dice Baglioni – è il posto dove ci si incontra e ci si racconta», sperando di arrivare puntuali.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons