Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Persona e famiglia > Sport

Francia-Germania, solo un ticket per la finale di Euro 2016

di Gabriele Pulvirenti

- Fonte: Città Nuova


Al Vélodrome di Marsiglia stasera alle 21 si svolgerà una semifinale di gran valore tra le due squadre ritenute, fin dall'inizio della competizione, le principali favorite per la vittoria. Dal sito Europei di calcio 2016

Si giocherà a Marsiglia la semifinale Francia Germania degli Europei 2016

Domenica 10 Luglio, a giocarsi il titolo di campione d’Europa contro il Portogallo, uscito ieri sera vittorioso dal match contro il Galles, sarà una tra Germania e Francia, che si affronteranno stasera al Vèlodrome di Marsiglia. Il penultimo atto di Euro 2016 vede protagoniste le due squadre considerate sin dall’inizio come le principali favorite per la vittoria finale del torneo. Insomma, un match che ha il sapore di una finale anticipata.

 

Una sfida tra l’altro inedita per i campionati europei di calcio. Le ultime quattro volte che Francia e Germania si sono affrontate lo hanno fatto sempre ai campionati del mondo e le statistiche, fino ad ora, sorridono nettamente alle aquile tedesche. Solo nella prima delle occasioni infatti (correva l’anno 1958) la Francia ha avuto la meglio, mentre negli altri appuntamenti, (1982, 1986, 2014) è stata sempre la Germania a spuntarla.

 

Per il grande match di stasera, Joachim Loew dovrà rinunciare al perno della difesa, Mats Hummels, squalificato dopo la seconda ammonizione del torneo rimediata nel match contro l’Italia. Quella del difensore del Bayern Monaco non sarà l’unica assenza pesante per la Germania. Anche Mario Gomez e Sami Khedira salteranno il match per infortunio. Loew ha però dalla sua una rosa di altissimo livello e può sostituire senza troppi patemi d’animo gli assenti. In difesa, Mustafi dovrebbe prendere il posto di Hummels, cosi come Schweinsteiger dovrebbe sostituire Khedira. Nel 4-2-3-1 tedesco Muller sarà il terminale offensivo e alle sue spalle giocheranno Draxler, Gotze e Ozil.

Continua a leggere sul sito Europei di calcio 2016

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876