Formazione agile, stasera seconda lezione de “L’abc per essere genitori”

Si terrà questa sera, 11 ottobre, il secondo appuntamento del corso "L'abc per essere genitori. I primi cinque anni dei nostri bambini", a cura dello psicologo dell'età evolutiva Ezio Aceti. Per poter partecipare è possibile iscriversi dal portale dedicato.

Prosegue il corso di Formazione agile di Città Nuova dedicato ai genitori di bambini fino a cinque anni d’età a cura dello psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti. Siamo ormai giunti al secondo appuntamento del percorso “L’abc per essere genitori. I primi cinque anni dei nostri bambini”, iniziato il 20 settembre, e che terminerà il 20 dicembre, sviluppandosi lungo 8 tappe. Questa sera dalle 20.30 alle 22 si parlerà de “Lo sviluppo cognitivo e il linguaggio del bambino”. Gli abbonati hanno già ricevuto, sulla casella di posta elettronica che hanno utilizzato per l’iscrizione, il link Zoom per partecipare al collegamento. Per chi volesse aggiungersi “in corsa” è sempre possibile farlo e recuperare la lezione passa dall’area personale, dove sarà possibile anche trovare tutto il materiale didattico predisposto dal dott. Aceti.

La lezioni svolte finora:

1. Fondamenti dell’educare – la registrazione e il materiale di approfondimento è reperibile nell’apposita cartella riservata agli abbonati.

Le lezioni che si terranno:

2. Lo sviluppo cognitivo e il linguaggio del bambino – 11 ottobre (stasera) – dalle 20.30 alle 22

3. Lo sviluppo emotivo e affettivo – 18 ottobre – dalle 20.30 alle 22

4. Il corpo e l’inserimento nella scuola primaria – 1 novembre – dalle 20.30 alle 22

5. Sviluppo e identità sessuale – 15 novembre – dalle 20.30 alle 22

6. I bisogni fondamentali e la dimensione spirituale – 29 novembre – dalle 20.30 alle 22

7. Disabilità e crescita – 6 dicembre – dalle 20.30 alle 22

8. Il ruolo del papà e della mamma – 20 dicembre – dalle 20.30 alle 22

Per abbonarsi è necessario cliccare qui, e procedere con l’acquisto come per un normale abbonamento. Tutti gli abbonati alla Formazione agile riceveranno via email le istruzioni per accedere al percorso formativo scelto e avranno accesso in via riservata a tutta la documentazione relativa. Per info si può scrivere a rete@cittanuova.it o telefonare al 347. 6400459.

Ezio Aceti è psicologo dell’età evolutiva. Direttore scientifico di enti e associazioni in ambito terapeutico e pedagogico. È stato membro dell’ordine degli psicologi della Lombardia. Ha conseguito il diploma di Scienze religiose. Fondatore dell’associazione Parvus che si occupa di terapie infantili. Collabora con la CEI per la pastorale scolastica e famigliare. Scrittore e pubblicista.

__

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Eichmann

Eichmann e la banalità del male

Esercizi di… radicamento

Beato Livatino

Il giudice ragazzino “vive” ancora

Simple Share Buttons