Formazione agile: facciamo il punto

Continuano, secondo programma, i corsi online previsti per questa prima parte del 2022. L'iniziativa ha avuto un notevole successo e di questo ringraziamo i nostri lettori, che hanno evidentemente apprezzato sia la competenza dei relatori, sia la possibilità di intervenire in prima persona nel dialogo finale. Quali sono i corsi previsti nelle prossime settimane e come rivedere le puntate precedenti?
La Formazione agile di Città Nuova

Diciamo la verità, questo mondo è complesso. A volte proprio stressante. Quando non c’è il Covid c’è la guerra, quando non c’è la guerra c’è la crisi economica, e potremmo andare avanti a lungo. Per sopravvivere, anzi per vivere mantenendo un minimo di equilibrio e sanità mentale è utile riuscire a valutare e dare un senso agli avvenimenti. Sia quelli mondiali che della nostra vita personale.

Fare questo da soli, però, non è semplice. Meglio farlo insieme facendoci aiutare, per esempio, dalla Formazione agile di Città Nuova, che non solo offre la possibilità di approfondire gli eventi e i trend della società che ci circonda, ma ci permette di farlo dialogando insieme agli esperti che di volta in volta si alternano. Tutti esperti che hanno in cuore il filo d’oro della cultura dell’unità.

Nelle settimane scorse si sono conclusi due corsi:

L’incontro è un’arte. Dialoghi in ambito interculturale, a cura di Roberto Catalano con la partecipazione di persone delle diverse religioni;

Per una leadership partecipata, con Lucia Fronza, suor Tiziana Merletti e il coinvolgimento di personalità dell’ambito ecclesiale, politico e culturale.

Chi se li fosse persi, può ascoltare tutte le lezioni abbonandosi ai singoli corsi, così da ricevere l’accesso alla cartella riservata dove troverà le registrazioni dei webinar svolti insieme ad altro materiale formativo.

Gli altri corsi in svolgimento nelle prossime settimane sono:

Parliamoci chiaro. La vita comunitaria tra dramma e speranza, a cura di Chiara D’Urbano;

P.A.S.S. Percorso di crescita per genitori di adolescenti , curato da Mariano Iavarone;

Dall’Io al Noi. Viaggio di coppia tra criticità e risorse, curato da un gruppo di psicologhe e psicoterapeute: Antonella Ritacco, Chiara Spatola, Serena Scotto d’Abusco, Angela Mammana, nonché da Maria e Raimondo Scotto, esperti di dinamiche familiari.

Per tutti i corsi ci si può abbonare in qualsiasi momento.

Nel frattempo stiamo pensando a quali sorprese proporvi dopo l’estate. Ma ne riparleremo. Vi invitiamo, se volete, a segnalarci argomenti ai quali siete interessati.

Ricordiamo infine qualche dato tecnico per sottoscrivere l’abbonamento.

Come abbonarsi
Andare sulla pagina abbonamenti www.cittanuova.it/abbonamenti e scegliere la formazione che si desidera acquistare, metterla nel carrello e scegliere forma di pagamento con bonifico, ccp, carta del docente oppure paypal. Occorre sempre segnalare la mail su cui si desidera ricevere il materiale riservato agli abbonati a rete@cittanuova.it . Alla mail segnalata in fase di sottoscrizione dell’abbonamento, arriverà, qualche ora prima dell’inizio del corso, il link di accesso ai webinar.

Sarà sempre possibile per gli abbonati rivedere gli appuntamenti a cui non si è potuto partecipare, accedendo alla cartella riservata dove si potrà ritrovare anche tutto il materiale del corso.

Buona formazione!

I più letti della settimana

Mattarella premia Paolo Siniscalco

Riposa in pace Federico

Stanchi sì, stressati no!

L’amore mantiene giovani

Molto più di un videogioco

Simple Share Buttons