Formazione agile: come abbonarsi in pochi semplici passi

L’ultima novità di Città Nuova si chiama Formazione agile: corsi di formazione che si svolgono in modalità online e che hanno preso il via il 27 ottobre 2021. Come abbonarsi?

In un mondo iperconnesso, le notizie e le informazioni viaggiano velocemente, lasciando poco spazio per la riflessione e la formazione per chi vuole essere nel vivo delle cose. Di conseguenza, vediamo sui social commenti superflui, poco ragionati o mal formulati, e spesso percepiamo una mancanza di coscienza critica.

Tuttavia, siamo in relazione, ed è importante non solo stare, ma come stiamo. E per questo è basilare essere ben informati, e allo stesso tempo istruiti, per comprendere di cosa stiamo parlando e perché pensiamo nel modo in cui lo facciamo.

A tal fine, abbiamo ideato cinque corsi di formazione. Inclusivi. Cioè, vogliamo che tutti coloro che sono interessati possano seguirli, ed è per questo che i corsi si terranno a distanza, attraverso la piattaforma Zoom. Inoltre, ci siamo proposti di utilizzare un linguaggio semplice e facilmente comprensibile, ma di mantenere la profondità degli argomenti e di analizzarli nella loro complessità.

In questo modo, gli iscritti ai corsi potranno far parte della platea virtuale, interagire tra di loro e dialogare con gli esperti in uno spazio partecipativo aperto a domande e risposte. In più, avranno a disposizione una serie di materiali aggiuntivi correlati ai temi trattati.

Per abbonarsi a uno o più corsi, ecco i passi da seguire:

  1. Vai su https://www.cittanuova.it/abbonamenti/
  2. Cerca la casella PERCORSI FORMATIVI ON LINE
  3. Seleziona il percorso di tuo interesse
  4. Scendi in fondo alla pagina e premi su “Acquista selezionati”
  5. Clicca su “Procedi all’acquisto”
  6. Inserisci i tuoi dati anagrafici
  7. Seleziona la voce “Pagamento” e scegli l’opzione che preferisci
  8. Procedi col pagamento

Ti sarà richiesto un indirizzo mail al quale ti arriveranno le credenziali per accedere a tutti i contenuti del corso selezionato. I prezzi vanno dai 20 ai 30 euro, a seconda del corso, e ci sono degli sconti per l’abbonamento a più di un percorso formativo.

Al momento i percorsi disponibili sono “L’incontro è un’arte. Dialoghi in ambito culturale, politico, religioso” e “Per una leadership partecipata”.

Da gennaio si avvieranno altri tre percorsi: Genitori e adolescenti, La coppia e Vita consacrata.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattarci all’indirizzo rete@cittanuova.it o ai recapiti telefonici 06-96522201 – cell. 347 640 0459.

I più letti della settimana

A proposito di Suicidio Assistito

Mi prendo cura

Leadership al femminile

Strappare lungo i bordi

Esercizi di… ascolto

Simple Share Buttons