Fonduta di cioccolato

Una delizia cremosa da gustare con frutta fresca di stagione, biscotti secchi e gelato.
Fonduta di cioccolato

Una delizia cremosa da gustare con frutta fresca di stagione, biscotti secchi e gelato. Ecco un’idea che sostituisce egregiamente il classico dessert ed esalta il sapore della frutta. In poche mosse otterrai un piatto che sarà sicuramente apprezzato da tutti i commensali, soprattutto dai piccoli della casa.

 

Ingredienti (4 persone)

Per la crema di cioccolato: 20 grammi di panna, 250 grammi di cioccolato fondente.

Frutta fresca (banane, fragole, kiwi, ananas, mele, pere), biscotti secchi, gelato.

 

Preparazione

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente ridotto in piccoli pezzi con la panna fresca. Mescolare con una frusta fino a quando il cioccolato sarà completamente liquido. Versare il cioccolato nello speciale recipiente per fonduta per farlo mantenere liquido, oppure realizzatelo voi, l’importante è che il contenitore sia mantenuto caldo a bagnomaria e non a diretto contatto con la fiamma.

 

Posizionare la fonduta di cioccolato così ottenuta al centro del tavolo e consegnare ai commensali le speciali forchettine con le quali potranno agevolmente immergere la frutta, precedentemente lavata, mondata e tagliata a bocconcini, nel contenitore del cioccolato. I biscotti potrete direttamente immergerli con le mani o potreste utilizzare dei cucchiai con i quali prendere il cioccolato che poi utilizzerete anche sul gelato.

I più letti della settimana

Aldo Giordano

Aldo Giordano, nunzio empatico

Matrimonio, divorzio e figli

Natale cancellato per decreto?

A proposito di Suicidio Assistito

Una comunità di leader

Ancora fratelli

Il critico interiore

Simple Share Buttons