Essere famiglia oggi?

Approfondimenti, esperienze, progetti sulla famiglia oggi: l'unità della coppia e le sue ferite, i rapporti tra generazioni, la responsabilità sociale ed ecclesiale. Sabato 28 e domenica 29 maggio a Capiago, in provincia di Como. Promosso dalla comunità del Movimento dei Focolari

Capiago (Como), 28-29 maggio 2016

ESSERE FAMIGLIA OGGI?

Bellezza e fragilità, respiro universale

Mariapoli 2016

Tema dell'incontro: la famiglia, bellezza fragile e affascinante, che di fronte alle sfide del nostro tempo, si rianima attingendo alla sorgente dell'Amore.

in questa prospettiva nel pomeriggio di sabato 28 maggio, mons Angelo Riva, docente al Seminario Teologico di Como, presenterà l' esortazione post-sinodale di papa Francesco "Amoris Letitia" sull'amore nella famiglia.

Domenica 29 maggio, Fiorella e Andrea Turatti, presidente dell'Associazione per Famiglie Nuove, condurranno i partecipanti in un giro per il mondo dove la fantasia dell'amore ha costruito una rete di reciprocità tra famiglie che mostra le potenzialità e la bellezza dell'appartenere all'unica famiglia umana.

Non mancheranno spazi per il dialogo personale e a gruppi, oltre a momenti di distensione come "Giochi sotto le stelle" e "Mariapolitan's got talent".

 

per informazioni clicca qui

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons