Dimensione soft

Su 105.3 fm a Roma, trasmette musica estremamente rilassante con brani che hanno fatto la storia della musica leggera, insieme alla presentazione di nuovi successi in uscita.
Logo dimensione suono due

Sebbene abbia 400 mila radioascoltatori al giorno, Radio dimensione suono 2 soft, su 105.3 fm a Roma, è stata una piacevole scoperta, perché trasmette, praticamente 24 ore su 24, solo musica estremamente rilassante con brani eleganti, raffinati e soprattutto riconoscibili che hanno fatto la storia della musica leggera, insieme alla presentazione di nuovi successi in uscita. La riconoscibilità della canzone cattura l’attenzione e ti riporta a quei momenti in cui l’hai ascoltata la prima volta, i momenti che hai vissuto, le circostanze a cui è legata. Riascolto sempre volentieri The captain of her heart, il capitano del suo cuore, un brano del 1986 dei Double, un gruppo svizzero, che ebbe un enorme successo internazionale.

 

Inoltre ha un effetto davvero rilassante sia che si guidi nel traffico, sia nello svolgere lavori domestici. Il palinsesto è, però, un po’ troppo monotematico: famose canzoni d’amore italiane e straniere. Ciò che cambia sono i conduttori, che personalizzano con il loro stile la parte di programmazione affidata con professionalità e capacità di improvvisare e di reinventare un testo.

La solita nota stonata è la consueta rubrica sull’oroscopo, dal titolo “Branco e le stelle”, condotta dal noto astrologo che parla delle scontate bufale delle stelle. I brevi notiziari, poi, sono francamente insufficienti e parziali.

I più letti della settimana

Eichmann

Eichmann e la banalità del male

Esercizi di… radicamento

Beato Livatino

Il giudice ragazzino “vive” ancora

Simple Share Buttons