Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Italia > Società

Delrio: Il Paese ce la fa se ognuno fa bene il suo lavoro

di Redazioneweb

- Fonte: Città Nuova


La dichiarazione del ministro per gli Affari regionali e le autonomie a margine dell'incontro a Loppiano con gli studenti dell'istituto universitario Sophia

«L'Italia ce la fa se ognuno di noi, ogni giorno, fa bene il suo mestiere e se la politica, una onesta politica, riesce ad incidere nella vita quotidiana delle persone e sul benessere delle comunità in cui vivono. Con questo spirito di servizio e di esser utili, la politica è appassionante, faticosa, ma bellissima. E lo può essere per le migliaia di giovani che sono impegnati per la legalità, nella solidarietà, i beni comuni. Stanno già facendo politica con la loro azione. E il loro impegno sarebbe ancora più importante se fosse svolto in una circoscrizione, in un consiglio comunale, in una assemblea elettiva cercando lì di contribuire alla convivenza nelle nostre città e di migliorare il nostro Paese, per semplificare le sue leggi, impiegare con efficienza le risorse, perché è su queste istituzioni che è costruita la nostra democrazia, e la nostra Repubblica ha bisogno dell'impegno istituzionale e politico delle giovani generazioni, della loro preparazione e del loro sguardo verso il futuro».

Clicca qui per seguire la diretta del convegno con gli studenti dell'Istituto universitario Sophia.

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876